- Conferenza Episcopale Campana - Pontificie Opere Missionarie -
- Settore per l'Evangelizzazione tra i Popoli e la Cooperazione tra le Chiese -

Nuova Missionarieta'
foglio di collegamento tra le Diocesi della Campania
Marzo 2003 Commissione CEC/POM numero otto
(a cura della Segreteria Missionaria Regionale)

Mondialita': Giornale di Bordo "Pagine di diario MGM"
di Rocco Negri

CANTIERE MISSIONE, questo lo slogan del 25 aprile 2003, 31º anniversario del Movimento Giovanile Missionario.

L' idea del cantiere nel mondo missionario è molto suggestiva, perche' nel cantiere non c'è mai nessuno che si riposa, tutti hanno qualcosa da fare e i nuovi operai sono sempre i benvenuti.

Anche se piccolo, nel cantiere è importante l'impegno e il contributo di tutti, perche' solo così si puè costruire un mondo più umano e più giusto.

Nella nostra regione l'incontro si è svolto a Bolano. nella parrocchia di don Alfonso Raimo, assistente regionale del MGM. Hanno partecipato oltre 60 tra ragazzi e giovani provenienti da diverse parrocchie della diocesi di Salemo -Campagna. Acerno, di Napo1i, Pozzuoli, Ariano lrpino, Ischia ed Avellino:

Molto particolare è stata la parte conclusiva della giornata perche' dopo lungo periodo di intenso e brillante servizio alla segreteria regionale del MGM, Guido e Fulvia Improta mi hanno passato il testimone.

Sono sicuro che la disponibilità e l'esperienza di Guido e Fulvia, la preghiera costante mia e di tutti voi, e il contributo, le idee che ognuno di voi darà. ci aiuteranno in questi anni e insieme potremo corrtribuire alla costruzione del Regno di Dio.

Rocco Negri



[indice principale]  [indice n.ro 8]