- Conferenza Episcopale Campana - Pontificie Opere Missionarie -
- Settore per l'Evangelizzazione tra i Popoli e la Cooperazione tra le Chiese -

Nuova Missionarieta'
foglio di collegamento tra le Diocesi della Campania

NEWS 2002: 02-11-2002
Il Sacerdote Cav. Don Giuseppe Iasso
Esperto di Mondialita'
25 anni parroco a Mercogliano


AUGURI VIVISSIMI a Don Giuseppe
Coordinatore per la Campania



Il Sacerdote Cav. Don Giuseppe Iasso
esperto di Mondialita'
25 anni parroco a Mercogliano

Direttore Centro Missionario Diocesano - Mercoglianopitya

Novembre 1977: si insedia come parroco dell'Annunziata e S.Guglielmo in Mercogliano. Nel corrente mese di Novembre del 2002, la scansione del tempo, sulla clessidra delle opere, conteggia 25 anni di reggenza, della Chiesa locale, afferente l'acrocoro avellinese del Partenio.
Dall'ex isola di Ceylon, situata nell'Oceano Indiano, giunge l'osanna festoso dei 227 studenti del Seminario Nazionale di Kandy, nonche' la rappresentanza di Mercoglianopithya, ovverosia il villaggio della Concordia da lui fortemente voluto e realizzato in quel lembo di terra dell'Estremo Oriente Cristiano.
L'Associazione Internazionale GOLDEN BOYS ONLUS, si unisce all'ovazione e giubilo, in occasione di un simile evento, affinche' la crescita della coscienza missionaria sul territorio, possa portare ulteriori frutti visibili, sulla stada di Emmaus, in cammino verso la Parusia del Signore.
Una citta', una diocesi, una grande vibrazione sismica, convibrano con un maestoso progetto di solidarieta' scaturito dal cuore di Dio, fiore all'occhiello della Carita', avente per autore il Cavaliere della Repubblica Italiana Don Giuseppe Iasso, a lustro della migliore tradizione missionaria della Campania, infulcrata su Avellino.

Edoardo Cantu'

Avellino, 02 novembre 2002


Sindaco che consegna cittadinanza

Nella foto, il sindaco conferisce la cittadinanza onoraria di Mercogliano al vescovo di Kandy S.E. Ferdinando Vianey, su iniziativa del parroco Cav. Don Giuseppe Iasso, in virtu' della condivisione solidale tra la Chiesa locale avellinese e quella dello Sri Lanka



[ritorna news 2002]  [indice seminario sri lanka]