News
Archivio Eventi e News
anno 2002

27 dicembre 2002 - Nola NA

Convegno Missionario Regionale - Diocesi di Nola NA

20 dicembre 2002 - Avellino

Avellino, evento: "Il Grazie del Padre" da parte dell'Arcivescovo di Avellino, S.E. Rev.ma Mons Antonio Forte, "per la solidarieta' missionaria espressa dagli avellinesi"

20 dicembre 2002

Auguri...

14 dicembre 2002 - Trentola Ducenta AV?

Primo Convegno Missionario Regionale Seminaristi
ehm...uhm...ecco...veramente...

dicembre 2002 - Belvedere del Mondo

Implementazione Adorazione Eucaristica Missionaria Permanente Regionale, a cadenza fissa dai Monti Matesi, nel Cuore Immacolato di Maria, "Areopago" senza confini e radice delle fonti, nel fulcro di un mondo che cambia

30 novembre 2002

Giornata Nazionale Colletta Alimentare
Da effettuarsi su tutto il territorio regionale: si richiede la collaborazione dei Centri Missionari Diocesani

26 novembre 2002 - Pompei

Commissione Missionaria Regionale della Campania

18-21 novembre 2002 - Napoli

Propedeutica Regionale e Primo convegno Missionario Diocesano
"L'Eucarestia Fermento Missionario di ogni vocazione".
Il convegno si realizza in perfetta sintonia con i Centri pastorali diocesani: famiglia; vocazioni; vita consacrata; laicato.
(Sede del Convegno: Basilica dello Spirito Santo, ore 17.00)

7-10 novembre 2002 - Roma

Convegno Parabole Mediatiche
Per gli operatori della comunicazione spaziale

5 novembre 2002 - Capua

Convegno Regionale Migrantes

2 novembre 2002 - Mercogliano AV

Sacerdote Don Giuseppe Iasso
Cavaliere della Repubblica Italiana
Esperto di Mondialita'
25 anni parroco all'Annunziata

22 ottobre 2002 - Segreteria Missionaria Regionale

Riunione di lavoro propedeutica per il convegno regionale missionario di fine dicembre 2002

20 ottobre 2002 - Flumeri AV

Veglia missionaria e festa dell'ottobre Missionaria a Flumeri AV indetta dalla Diocesi di Ariano Irpino

24 settembre 2002 - Pompei

Prossimo incontro della Commissione Missionaria Regionale, si terra' a Pompei, il 24 Settembre 2002, ore 9.30

13-14 Settembre 2002 - Aversa

Convegno Pastorale Diocesi Aversa
Riflessione sulla Divina Rivelazione nella Costituzione Conciliare "Dei Verbum": lezione magistrale del biblista S.E.Mons.Monari

5 Settembre 2002 - Aversa

Visita Pastorale Diocesi Aversa
Dopo la pausa estiva riprende la Visita Pastorale del Vescovo di Aversa S.E. Mons. Mario Milano, accompagnato dai covisitatori,tra i quali Mons. Nicola Giallaurito, direttore dell'Ufficio Missionario Diocesano e Vicario Foraneo di Frattamaggiore

Estate 2002 - Aversa

In questo periodo e' prevista la visita di un gruppo di Sacerdoti e Laici ai luoghi di missione del Padre Paolo Manna in Birmania

5-10 agosto - Loreto

Il Movimento Giovanile Missionario e' lieto di invitare tutti i giovani dal 5 al 10 Agosto, a Loreto, per il Campo di Formazione Missionaria.

28 luglio 2002

i Padri Vincenziani, inaugurano un Santuario in Eritrea, in onore di S.Giustino de Jacobis.

2-7 luglio 2002 - Bolano

Campo di Lavoro e Formazione Missionaria per ragazzi dai 15 ai 18 anni. Organizzato dai ragazzi del gruppo MGM di Bolano con l'aiuto e la guida dei Missionari Saveriani di Salerno. Il ricavato della raccolta sara' utilizzato per aiutare la poplazione di Goma, duramente colpita dalla eruzione del vulcano Nyaragongo, lo scorso 17 Gennaio 2002. Il giorno 7 Luglio, l' MGM di Bolano, invita, per la chiusura del Campo di Lavoro, tutti i gruppi MGM della Campania:la giornata avra' inizio alle ore 9,30 e continuera' fino al pomeriggio.

10 giugno 2002 - Nola

Diocesi di Nola, inaugurazione di una missione in Albania, vicino Scutari, della parrocchia Rragam.

8 giugno 2002

sabato, il CMD di Avellino, organizza un pre - convegno dedicato a S.Alberico Crescitelli e al Beato P. Paolo Manna. E' gradita la partecipazione a livello regionale

1 giugno 2002

Cittadinanza Onoraria a S.E. Joseph Vianney Fernando vescovo di Kandy nello Sri Lanka ... (continua)

28 maggio 2002 - Pompei

martedi, a Pompei si svolgera' l'annuale Assemblea della Commissione Missionaria Regionale con il seguente programma:

  • ore 9.00 arrivo e accoglienza;
  • ore 9.30 ora media e pensiero spirituale di S.Ecc.Mons.Pietro Farina;
  • ore 9.45 "Presentazione del piano pastorale missionario per il prossimo decennio";
  • ore 10.45 presentazione del piano del primo anno: Parrocchia e Missione;
  • Interventi da parte della assemblea
  • conclusioni e considerazioni del Vescovo incaricato per le missioni.
  • Pranzo

19 maggio 2002 - Piedimonte Matese

pomeriggio, inagurazione del nuovo Centro Missionario Diocesano di Alife -Caiazzo presso il seminario vescovile di Piedimonte Matese con l'intervento del Segretario Generale di Propaganda Fide

25 aprile 2002 - San Severo

si svolgera' a San Severo il raduno dell' MGM ricorrendo il 30mo del suo Anniversario

4-7 aprile 2002

Il SIPA2 e' la prosecuzione in quest'anno 2002 della Campagna di pacificazione nella regione dei grandi laghi in Africa portata avanti lo scorso anno dalle associazioni: Beati i Costruttori di Pace, Giovanni XXIII e Chiama l'Africa.

L'atto centrale e piu' significativo di questa campagna fu la missione di pace di oltre 300 europei a Butempo nel Congo la scorsa primavera. Quest'Anno si ripetera' la missione di pace nella citta' di Kisangani nel Congo dal 4 al 7 aprile e altre associazioni hanno aderito: Agesci, Pax Christi, Break and the Silence, Emmaus, Gavci, oltre ai missionari e alle missionarie Comboniani, Dehoniani, Saveriani, Consolata e PIME.

Sono necessarie iniziative di sensibilizzazione, di appoggio e di finanziamento dell'iniziativa.

12 febbraio 2002

Commissione Missionaria

12 gennaio 2002

Festa dei Seminatori di Stelle Sabato 12 Gennaio si e' tenuta, presso il Santuario Madonna di Fatima, la IV festa dei seminatori di stelle. E' ormai un appuntamento da non perdere per i ragazzi della diocesi di Ariano-Lacedonia che, dopo aver vissuto la GIORNATA MONDIALE DELL'INFANZIA MISSIONARIA nelle proprie parrocchie, si incontrano con i fanciulli di tutta la diocesi per condividere un momento di gioia. Le parrocchie partecipanti hanno animato la festa con canti e poesie e alcuni di loro hanno portato i salvadanai con i risparmi per i bambini delle missioni. Qualche bambino ha raccontato la propria esperienza di seminatore di stelle.

Franca Cicchella
Responsabile.Movimento Giovanile Ariano

-

In onore di S.Pio da Pietrelcina, emblema della missionarieta' vissuta nella propria terra, siamo teste' collegati permanentemente, in diretta, 24 ore su 24, tutto l'anno, con la cripta di P. Pio, in preghiera permanente, con Tele Radio Padre Pio.
E' un servizio gratuito, nel senso puro del termine, della Segreteria Missionaria Regione Campania della CEC/POM, per tutte le Diocesi, tutti i Cmd, tutti gli Istituti Missionari.
Lo scopo e' l'implementazione di gruppo virtuale di adorazione eucaristica missionaria, alla Segreteria, per sostenere la missione ad gentes a lustro di S. Pio e gloria di Dio Padre, da parte di figli spirituali del Santo Missionario, Cappuccino, Beneventano.

-

Parrocchia lombarda, cerca parrocchia missionaria CEC/POM Regione Campania, per gemellaggio, come segno di cooperazione e condivisione. Ringraziamo la summenzionara parrocchia per la stampa, gratuita, dell'intestazione bicolore di 5000 (cinquemila) fogli destinati a Nuova Missionarieta'. Rivolgersi alla Segreteria Missionaria Regione Campania

-

Le Querce di Mamre e' un Centro di Spiritualita' e di animazione missionaria che ha sede nella chiesa "S.Salvatore a Corte" in via dei Principi Longobardi a Capua. Nato su iniziativa del Movimento San Francesco Saverio e gestito dallo stesso, vuole favorire:

  • la spiritualita' missionaria nella ricerca, preghiera, confronto, condivisione;
  • l'animazione missionaria: la visita al centro o la partecipazione alle iniziative che vi si terranno permetteranno la conoscenza, l'informazione e la formazione su tematiche missionarie (evangelizzazione, missione, dialogo interreligioso, promozione umana, mondialita') Nel Centro si svolgono incontri di catechesi missionaria per laici.



[eventi anno precedente]  [eventi anno successivo]  [pagina principale]